Aggiornamenti
Orario invernale 2024/2025
Festeggiamenti 100 anni di Fondazione
Di seguito è possibile visualizzare la Circolare riguardate i Festeggiamenti dei 100 anni di Fondazione della Canottieri Sabazia.
Premiazione Anno Agonistico 2024
2^ PROVA CANOA GIOVANI - SAN GIORGIO DI NOGARO 2024
Secondo test per la squadra dei piccoli della Canottieri Sabazia e la conferma di diversi equipaggi già medagliati nella precedente prova di Mergozzo. Presenti tutte le società del settentrione con oltre 600 atleti gara.
Molti i piazzamenti nella prima giornata sulla distanza dei 2.000 da parte di tutti gli atleti, ma nessuna medaglia, decisamente meglio sulla distanza corta dove i Savonesi portano a casa un oro e due argenti.
RISULTATI:
C2 Cadetti A mt 200 Oro per Lorenzo Lavagnino e Alahakoon Mudiyanselage
K1 Cadetti A mt 200 Argento per Lorenzo Lavagnino
C2 Cadetti B mt 200 Argento per Matteo Pennino-Justin Biato
Sfiora invece il bronzo Alessandro Ricci nel K1 Cadetti B
La terza e ultima prova si disputerà a Caldonazzo, la seconda settimana di Settembre.
Soddisfatti Emanuel Cabib e Marco Tarditi che seguono il settore giovanile, quest’ultimo nella canadese.
La Squadra presente a San Giorgio.
Da destra: Rivinu, Alessandro, Matteo, Lorenzo e Justin
Lorenzo e Rivinu - Oro nel C2 CAD A 200m
Lorenzo - Argento nel K1 CAD A 200m
Matteo e Justin - Argento nel C2 CAD B 200m
CAMPIONATI ITALIANI PER SOCIETÀ - LEDRO 2024
Ottimi risultati dalla due giorni di gare che si è tenuta sul Lago di Ledro in Trentino, valida come Campionato Italiano per Società e Meeting delle Regioni. La Canottieri Sabazia riesce a portare a casa un ottimo argento con il C4 Senior 500m composto da Edoardo Griseri, Andrea Tarditi, Marco Tarditi e Giulio Vaira. Oltre alla medaglia si osservano il raggiungimento di ulteriori quattro finali per il settore canadese con due quarti posti. Il settore kayak ha invece ottenuto la finale nel K4 Junior e nel K4 Senior.
Il punteggio finale dice che la Canottieri Sabazia è la decima società in Italia e la Liguria l'ottava regione d'Italia.
ORARIO DAL 15 LUGLIO 2024
RISULTATI CAMPIONATO ITALIANO PER SOCIETÀ 2024
RISULTATI TORRE DEL LAGO 2024
RISULTATI PISA 2024
ORARIO DAL 10 GIUGNO 2024
RISULTATI MERGOZZO 2024
LOCANDINA FESTA DEL MARE 2024 - III VERSIONE
LOCANDINA FESTA DEL MARE 2024 - II VERSIONE
ORARIO DAL 22 APRILE 2024
SECOLO XIX 20/04/2024
CANOTTIERI SABAZIA PER LA NONA GIORNATA NAZIONALE DELLA SALUTE DELLA DONNA
Sabato 13 aprile, in occasione della nona Giornata Nazionale della Salute della Donna, nelle acque del porto turistico di Savona la Canottieri Sabazia ha schierato le sue “Donne in Rosa”, che hanno partecipato ad una regata amatoriale per la sensibilizzazione della popolazione sulla necessità di prevenzione e diagnosi precoce delle patologie oncologiche femminili.
L’evento, che è promosso dalla Fondazione Atena Onlus, con il patrocinio di Rai, media partner Rai Radio 2 ed in collaborazione con Kearney, Recordati e U.S.I., si è svolto in contemporanea in 35 località italiane e vuole essere un invito a tutte le donne a prendersi cura della propria salute attraverso la prevenzione, con lo slogan #CONCENTRATISULLATUASALUTE. L’attrice Rocio Munoz Morales è stata madrina dell’evento e Antonio Rossi ha remato insieme al Fiume Rosa da Roma.
La squadra femminile di Dragon Boat della Canottieri Sabazia, le “Senza Sprescia” a confermare la loro natura non competitiva, svolgono attività sportiva non agonistica con cadenza settimanale nelle acque savonesi ed hanno sostenuto e promosso a livello locale l’evento, dimostrando come l’attività sportiva canoistica possa essere di ausilio in campo motorio e anche psicologico a fini riabilitatori, sia per la tipologia di attività sportiva sia perché, insieme si è più forti ed insieme si può combattere meglio che da sole.
LOCANDINA XIV FESTA DEL MARE
5XMILLE
LOCANDINA SEMINARIO 23 MARZO 2024
RISULTATI CAMPIONATO LIGURE INDOOR
LOCANDINA CAMPIONATO REGIONALE CANOA INDOOR